volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

domenica 25 gennaio 2009

Coppa del mondo a Milano


Hanno messo i leoni in gabbia e poi in sicurezza hanno fatto partire le gare .Le prime partenze



Hanno visto al via Nicolas e Simone Samparisi , modo migliore per concludere l'attività ciclocrossista su un bel percorso incredibilmente per questa stagione non infangato ,con un pubblico importante visto la presenza dei mostri belghi .Nicolas ha ottenuto un bellissimo ottavo posto , Simone non sono al corrente della sua posizione , però l'ho visto molto provato al traguardo ,forse perchè l'andatura della giornata era molto sostenuta .Dopo di loro son partite le donzelle.Qui non hanno potuto fare i fanghi gratuitamente perchè il percorso era asciutto .AH AH

Ovvio che io tifavo per Francesca , senza nulla togliere alle altre. Ha fatto una bella gara , anche se ha faticato a tenere il ritmo delle migliori . E' giunta al 22° posto ,seconda delle italiane ,non è male direi visto le muscolose che giravano prima di lei. Dopo il rosa e azzurro è il momento degli azzurri .
Sulla griglia c'è il meglio del meglio .C'è anche Luca che purtroppo con pochi punti nel raking parte in ultima fila . Paga nei primi giri ,poi riesce a rompere fiato e gambe e comincia a girare con un andatura più sostenuta , ma ormai tra lui e i primi si crea un abisso incolmabile . Abbiamo visto Marco Aurelio raggiungere la seconda posizione nei giri finali . Il pubblico stava impazzendo e quasi ci credeva che Marco potesse fare lo sgambetto ai boss , invece il ritmo troppo alto l'ha fatto regredire leggermente indietro . Comunque al suo ottavo
posto tanti altri avrebbero firmato . Complimenti a Marco .
Domenica Francesca e Marco con tutti gli altri convocati saranno a gareggiare ai mondiali .
Un in bocca al lupo a tutti .Tenete alta la bandiera italiana .

venerdì 23 gennaio 2009

Era piccolo come una mano ora è grande due mani





Spaik ha preso molta confidenza della casa , anzi di più della camera di Luca . Al pomeriggio Luca lo fa uscire dalla sua gabbia e lo lascia libero di girare . Appena libero schizza veloce sotto il letto e comincia a correre come un pazzo sopra ai salviettoni che luca mette ogni volta sotto al letto . Siccome in camera c'è il pavimento in legno Spaik nelle corse scivolava come una bici sul ghiaccio . Ora fa di quelle derapate . All'inizio ero un po spaventata che riempisse la camera dei suoi escrementi invece è un animaletto intelligente , 1° lasciamo in terra la gabbia aperta , e poi mettiamo un foglio di giornale con dello scottex sopra . Spaik sporca solo nella gabbia o sopra lo scottex. Se ti chini per guardarlo a primo impatto sembra pietrificarsi , s'immobilizza ,poi riprende a correre , entra nella sua gabbia ,salta sopra la sua casetta e poi si rilancia sul pavimento . In camera c'è un contenitore di latta ,a lui piace guardarsi dentro poi ci corre intorno .Oltre a Luca ora abbiamo un podista in casa . Un piccolo podista peloso

mercoledì 21 gennaio 2009

Prima vittoria dell'anno 2009


Lucas Sebastian Haedo ha vinto la seconda tappa del Tout de San Luis in Argentina .I ragazzi Colavita stan già facendo parlare di loro .Leggere articolo

http://www.cyclingnews.com/road.php?id=road/2009/jan09/sanluis09/sanluis092

martedì 20 gennaio 2009



Che sono ste facce , mamma mia tutto perchè è finita la stagione di ciclocross?Dai voi siete dei fanghisti tutto l'anno visto che i vostri boys praticano anche MTB. Se papà Sampa fa il bravo l'anno prossimo gli facciamo le lance dell'idropulitrice tipo pistole da FAR WEST con tanto di fondina . Son come i bambini gli porti via il gioco e si intristiscono . A papà Bertolini gli regaliamo una tuta da meccanico con scritta GO GO GO GODIVA. Tornando all'ultima gara a Solbiate i crossisti valtellinesi si son ben comportati. Gioele non si è smentito dimostrando che su qualsiasi percorso sa dire la sua . Simone Petilli si è confermato un bel crossista , con grinta da vendere , piazzandosi secondo . Lorenzo Samparisi si era appena ripreso da acciacchi influenzali , poi poverino soffre il freddo alle mani , si è dovuto ritirare anche per questo . Nicolas si è piazzato terzo , come Luca . Questi due vanno spesso in sincronia come piazzamenti . Fabio ha scoperto un percorso tosto che gli è piaciuto . Simone Samparisi è un personaggio indescrivibile . SE mettesse lo stesso impegno nelle gare come si impegna nel far sistemare la sua bici sarebbe un missile . E' finita la stagione e un modo migliore per festeggiare è stato andare a mangiare la pizza tutti insieme . DDTEAM ; ALPIN BIKE; MELAVI' TIRANO;PEDALE MORBEGNESE;han preso posto in pizzeria . Li rivedremo tutti alla prossima stagione . Bay Bay

martedì 13 gennaio 2009







Dopo otto anni son riuscita ad andare a vedere gli italiani ciclocross. Quest'anno per fortuna i saldi son cominciati prima e olè ho alzato bandiera . Devo dire che mi aspettavo di vedere più pubblico , forse perchè il percorso era in un grande parco e la gente si disperdeva mi sarà sembrata più poca .Mah!. Il percorso era bello ,sali e scendi ,ampio ,se non che visto il gelo che non è stato un imprevisto , è stata una cosa sbagliata far girare sul percorso prima delle gare . C'era tanto spazio per fare un tracciato a fianco di quello di gara ,in modo che non si rovinasse . Io l'ho visto fare in gare all'estero. Se non c'era spazio si poteva capire ma non li .I ragazzini han corso su un tracciato dove le canaline formatesi nei passaggi del giorno prima si erano ghiacciate , quindi più rischi cadute , in più tratti dove in fondo alle discese c'era ghiaccio vivo , le cadute non son mancate ,per fortuna niente di serio . bastava romperlo e mettere sopra della segatura . I ragazzi son crossisti non Kamikaze che vogliono rompersi il collo . Secondo me è stata trascurata molto la sicurezza . un altra cosa bisogna dire , non si può mettere le docce a un km e più dal percorso gara , lo puoi fare d'estate che fa caldo . Io non so se nessuno ne se n'è accorto ,ma tanti ragazzini son arrivati al traguardo congelati dal freddo , e non c'era un posto caldo vicino per riscaldarli , dovevano farsi in più tutta la strada per andare alle docce . Cambiamo discorso e parliamo dei risultati dei nostri ragazzi .



Simone Petilli che era in lotta per il podio ha rotto il forcellino terminando indietro in classifica ,a detta di lui il percorso gli piaceva ,si addiceva alle sue caratteristiche .Peccato ! Lorenzo Samparisi è salito sul secondo gradino del podio ,dopo una gara disputata sempre nelle prime posizioni ,favorito in parte dalle rotture meccaniche dei suoi diretti avversari . Nicolas ha disputato una gara sempre in rimonta senza però riuscire a salire nelle prime posizioni . Undicesimo è comunque un buon risultato calcolando che erano una settantina al via . Simone Samparisi è stato protagonista di una caduta in partenza ,dove è rimasto sotterrato dagli avversari . Nei filmati su http://www.ciclismolive.net/archivio_video.php



si vede il patatrac della partenza e anche Luca che centra i paletti . Certo che Simone agli italiani è sempre protagonista di qualcosa ,a suo sfavore poverino .Comunque non si è perso d'animo e a portato a termine la sua gara . Di Luca si può dire che è partito convinto di dare il meglio di se stesso . All'inizio sembrava che la giornata le fosse favorevole , finchè non ha centrato i primi paletti , poi è caduto in una pozza che l'ha letteralmente inzuppato .Ahi ahi ahi Il freddo ha preso il sopravvento su di lui e non è più stato in grado di guidare al meglio . Ha concluso la sua gara all 'ottavo posto di categoria .Fabio Cappi al suo primo italiano ciclocross è stato colpito pure lui dalla rottura del mezzo costringendolo al ritiro.



Tutti han lottato bisogna darne atto , anche i genitori addetti al lavaggio bici han sudato sette camice. Ai BOX c'era la lotta per accallappiarsi la pompa dell'acqua ,c'era la lotta per mettersi davanti a passare la bici ai corridori , c'erano i giudici che gridavano e nessuno li ascoltava . Finito le competizioni ho visto Bortoluzzo, Samparisi ,Damiani , Petilli , salutarsi con le pacche sulla schiena come degli eroi di guerra . Erano soppravissuti ad una giornata intensa di ripararazioni , lavaggi , assistenza . Tutti hanno vissuto questa giornata intensamente , virtualmente tutti hanno indossato la maglia tricolore.

lunedì 5 gennaio 2009

Ciclocross Bosisio Parini



Maurizio Samparisi è l'addetto lava bici della squadra DDTEAM .Se avete bisogno di una lavata bici extra squadra può essere disponibile .Se osate fare i furbi diventa un mastino che non molla l'osso . Segno di responsabilità verso i suoi corridori e timore delle sfuriate di Morris .Chi dice a Morris che non ha preparato le bici pulite perchè si è fatto fregare la lancia ? Non sia mai . In questa foto lo vediamo in azione alla gara di Bosisio Parini dove i nostri ragazzi si son comportati bene ,senza però portare a casa la vittoria . Comunque son saliti sul podio . Petilli Simone terzo nella categoria allievi 2° anno. Nicolas terzo negli junior. Luca 2° negli open

venerdì 2 gennaio 2009

Sempre vincitori i crossisti DDTEAM





Se in una società c'è armonia,collaborazione, tutto vien più facile .
Qui il motto è uno per tutti ,tutti per uno, sia fra corridori che collaboratori .

martedì 30 dicembre 2008



Un fiore per Greta.
come una farfalla ti sei posata , hai dato amore e con un battito d'ali te ne sei andata .
ciao Greta

lunedì 29 dicembre 2008

Se sbagli ruote fai patatrac


http://www.veloclubnotaresco.it/ foto copiate

Se la ferrari sbaglia le gomme compromette il risultato della gara.
con le bici è la stessa cosa , copertura sbagliata e non stai più in strada.
Puoi inventarti le traettorie migliori , ma se non aderisci al terreno da qualche parte vai a sbattere. ne sa qualcosa Luca , Lorenzo , Simone, Gioele e tanti altri.
Ovvio che non sei Ferrari,quindi non sempre si ha i treni di ruote giuste.
Dai abbiamo salvato la faccia,come risultato perchè dal fango proprio no.Lorenzo è' riuscito a fare secondo e classificandosi terzo nella classifica finale del Giro D'Italia Ciclocross. Luca 8° assoluto e 5° di categoria.

Tragica notizia



Ieri in Belgio papà di Marco Bianco ha avuto un infarto che ne ha causato il decesso.Sentite condoglianze a Marco e Famiglia

domenica 28 dicembre 2008

Senza parole , solo stress ,tanto stress

Rientro da incubo per il DDTEAM.Il furgone dove avevano caricato le bici
e tutti gli atrezzi è andato in panne in autostrada. Continuava a perdere olio, son riusciti a uscire nelle zone di Fano e aspettato un carroatrezzi che gli ha portato via il furgone . Luca è salito con Guerciotti che era al loro seguito, mentre Morris è salito sull'altro furgone dove c'erano gli altri atleti DDTEAM. Bagnati fradici dalla giornata di gare , stanchi, non hanno più parole .
Arriveranno a notte inoltrata , dove Morris visto che ha nevicato qui da noi , dovrà riprendere il lavoro molto presto. Papà Samparisi (Maurizio pure lui) dovrà partire presto lavorando in Svizzera. Anch'io sono senza parole ,per loro , immagino quanto saranno stanchi.Una sttimana di tour de force, Gara da allestire a Morbegno, gara a Lurago D'Erba ,trasferta in Abruzzo. Moralmente non ci voleva . Dovranno tornare giù a riprendere almeno le biciclette e tutto il materiale. Quindi altro viaggio.

sabato 27 dicembre 2008

Foto Zolder


http://www.nielsdewit.be/fotos.php
Alcune foto di Zolder. Vediamo anche Marco Aurelio che in questa giornata è stato protagonista di una bella gara e purtroppo protagonista di una caduta che l'ha retrocesso in una classifica dove il podio sembrava conquistato . Dai ci siamo.

venerdì 26 dicembre 2008

Ciclocross Lurago D'Erba con i mitici DD Team e Macostateam



Anche Lorenzoa come Babbo Natale,porta un peso grosso sulle spalle .
Portare doni è dispensioso ,energie che si sprecano.
Ma dai i doni sono buoni


Lorenzo e Simone giungono rispettivamente 2°e 3°
Siamo proprio amici amici , diamoci una mano ,
ci vogliamo bene bene.

Nicolas sempre in sintonia col fratello è tale e quale
Son secondo anch'io troppo bello !

Luca fratello di squadra ,non è da meno


Uei son secondo pure io

Ragazzi applaudite questo evento di Natale
Siiiiiiiiiimooooooooooone Samparisi fa 3°

ragazzi se riesco ad uscire vi raggiungo al traguardo .
Dai settimo elite non è male per Fabio Cappi che ha ripreso a gareggiare dopo un anno di assenza.

martedì 23 dicembre 2008

NON LI CONTO PIU'



Ieri 22 dicembre di tanti anni fa sono nata io . Anche http://blingee.com/ mi ha fatto gli auguri

domenica 21 dicembre 2008

SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMA!



Avevano tanta fame di vittorie così i nostri corridori si sono mangiati gli avversari.
In alcuni paesi si dice che l'ospite deve alzarsi da tavola bello pieno. . Non devono averlo insegnato ai nostri ragazzi perchè gli ospiti li hanno lasciati a digiuno . Cominciamo con la vittoria di Manuele Bonfanti nei G6(Pedale Morbegnese). L'esordiente Gioele Bertolini ( Alpin Bike) è sempre affamato così oggi oltre la vittoria si è preso la maglia regionale . Lorenzo Samparisi(TEAM Della Bona C.Damiani) ha pensato bene che era ora di farsi avanti,stanco di piazzamenti ,ha messo in mostra le sue doti,vincendo tra gli allievi del 2° anno,seguito al 2° posto dal compagno di squadra Simone Petilli. Anche Lorenzo si è preso la maglia regionale. Nicolas (Macostateam)vuoi che non imitasse il fratello,così è stato, vittoria e maglia negli Junior.Anche le ragazzine valtellinesi son toste ,Jenny Fontana (Melavì -Tirano Bike)si è aggiudicata la maglia nelle esordienti-
SON TROOOOOPPO FORTI.
C'è una maglia extra che non è satta assegnata , è una maglia verde come lo stress Non spetta ai corridori ma alla mamma Samparisi . Vuoi mettere la tensione dei genitori alle gare ,moltiplicatelo per tre, tre categorie diverse , Lorenzo allievo ,Nicolas junior,Simone elite.
Un cardiopalma dall'inizio alla fine .
TROOOOOOOOOPPO FORTE.
Alla sera tutti insieme a mangiare una pizza ,non erano ancora sazi .
TROOOOOOOOOPPO AFFAMATI!

lunedì 15 dicembre 2008

Analizzare terreno di Verbania

Mizzega ma che terreno c'è a Verbania.
Luca avrà gareggiato sul percorso ma io come penso tutte le altre mamme ho gareggiato a pulire le divise . Penso che ho usato più acqua io di quella che è venuta giù in Piemonte .
Acqua nera come se fosse catramata, ho spazzato all'infinito fino a dolermi le braccia.
In più quest'anno Luca si è fatto la divisa gialla e bianca, ancora più evidente lo sporco.
Qualcuno mi dice che ho i muscoli delle braccia scolpiti, vorrei vedere ,altro che palestra, c'è fa fregare all'inverosimile.Va bè adesso che ho finito tutto e mi sono un pò rilassata scrivendo sul blog, sarà meglio che mi preparo per andare al lavoro .

domenica 14 dicembre 2008

Capitano o mio capitano se fa no insci a rampegà


metodo italoamericano oramai più americano di salire una scarpata..
Davide finisce quarto.

Metodo italoamericano più italiano di mangiare la scarpata
Luca vince a Borgosesia

Foto da www.ciclismolive.net

lunedì 8 dicembre 2008

piccolo ,però carino




VOI COME LO CHIAMATE ,IO TOPO!

Chiamatela cavia o come volete ,per me è solo topo,
Sarà anche carino sto Spaik, sarà anche piccolino,
ma la sua gabbia anche se pulita ha un odore di bestia ,tipo elefante .
Non siete mai stati al circo,quando andate a visitare gli animali ,non sentite un odore forte di Bestia. Ecco ,io sento lo stesso odore, non so se è dovuto dal fieno che si da a Spaik .
Io gli do da mangiare ,ma appena sto topo si muove mi irrigidisco.
Ho promesso a Luca che in sua assenza lo accudisco .
Mi sa tanto che con la vecchiaia sono impazzita . Io che appena vedo un topo ,mi si ghiaccia il sangue e scappo.

domenica 7 dicembre 2008

....al fosso a resentà....

Maurizio non si smentisce mai,si distingue sempre


Anche nel cambio bici è uno dei migliori

Manuele

Simone Lorenzo Nicolas

I nostri ragazzi si sono messi in mostra a Treviolo (BG)cassificandosi tutti nell'alta classifica.Nessuno di loro si risparmia durante la gara,lo si vede anche dall'espressione ritratta nelle foto.Hanno una gran voglia di apprendere tutti i trucchi di questo sport,ascoltando attentamente i consigli sia di Maurizio che di Luca e mettendo tanto anche del loro .Il ciclocross non si inventa ,ma se ce l'hai nel sangue tutto è più facile e divertente.

Facciamo tanti complimenti anche a Gioele che in ogni gara ha fatto centro