volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

lunedì 29 ottobre 2007

ciclocross a Mogliano Veneto



























Giornata nuvolosa ma dalla temperatura gradevole ha contornato una bella manifestazione di ciclocross a Mogliano Veneto .Percorso un pò insidioso per le piogge dei giorni precedenti .Su una parte del percorso ,il terreno si presentava come un pongo .Chi era meno preparato ,o non al top ,in questo tratto faceva fatica a venirne fuori .Comunque sono stati tanti gli atleti ,dai piccoli ai grandi .Abbiamo visto il rientro di Marco Fontana ,che ha dato del filo da torcere al grande Enrico Franzoi .C'era Luca Damiani ,che malgrado non ama per niente questo tracciato ,sia un pò stanco dalla stagione su strada , ha cercato di dare il meglio che poteva . A denti stretti ha ottenuto un 5° posto assoluto ,un 4°di categoria ,dietro a un Alessandro Fontana ,che se non di primo pelo ,ha una grinta da fare invidia ai giovani della sua categoria. C'erano tante ragazze che di sporcarsi nel fango non hanno paura . Vania Rossi,Veronica Alessio ,Cavani ,Francesca Cucciniello ,Bresciani ,ecc.. si sono ben distreggiate su questo percorso . Tanti ragazzi , molti alla prima esperienza non sono stati da meno .Poi la parte bella della giornata ,rivedere i genitori salutati l'anno precedente alla fine delle gare ciclocross.Riabbracciarci e raccontarci le novità sui propri figli .E' stata proprio una bella giornata .

venerdì 26 ottobre 2007

Massimiliano col pettorale 112 al mitico TROFEO VANONI



Domenica 21 ottobre si è vissuta una grande giornata a Morbegno .
Più di 450 atleti hanno sfidato la fatica sul percorso del 50° TROFEO VANONI.
Tra questi uomini si presenta alla partenza un emozionatissimo atleta .
Damiani Massimiliano.
Ha Messo in agitazione tutta la famiglia .I bimbi piccoli costretti a mangiare alle 10,30,come se anche loro dovevano partecipare alla gara . La moglie a fare salti mortali per stare nei tempi di pregara . Tutti intorno a lui hanno dovuto a loro modo gareggiare . Mangia presto ,riordina presto ,vestiti subito .Alle 12,00 è a Morbegno .Le sue scarpe fumavano già prima ancora di partire. La via Vanoni l'ha percorsa avanti e indietro all'infinito .Per nostra fortuna parte nella prima staffetta .Pronti via!Forza Massimiliano grido io e Giovy, forza papi gridano i suoi bimbi . Con un egregio tempo di 35 minuti e 41 secondi giunge al traguardo .
Anche per noi finisce la maratona .
Se la sua famiglia avesse cronometrato i tempi a prepararsi, sarebbe tra i primi in classifica .




mercoledì 24 ottobre 2007

CHE GRANDE !



Chiedo scusa a Luca se ho copiato la sua foto sul mio blog.E' troppo bella!

Quando eri in America ,appena sveglia, accendevo il compiuter per scoprire qualcosa sulle tue avventure .Rivivere dal tuo blog le emozioni che tu direttamente provavi. I tuoi racconti mi hanno tenuto compagnia nei mesi che sei stato via . Questa foto grande rispecchia la tua persona .Una grande persona .

venerdì 19 ottobre 2007

Chi ben comincia è......................



Domenica14 ottobre Luca Damiani ha iniziato l'attività di ciclocross Domenica 21 ottobre è impegnato in una prova di coppa del mondo in Belgio .Facciamo in bocca al lupo a Luca .

FORZA LUCA

palla avvelenata ,nascondino prendersi ecc ..ecc..

Stasera vado sul Blog di Davide Frattini e trovo una specie di poesia che parla della nostra infanzia ,di tutti i giochi che si faceva ,di come eravamo ,come bastava poco per divertirsi ,del rispetto verso gli adulti ecc...
Torno indietro con la memoria ,io in collegio che con le altre bambine giochiamo a nascondino ,a palla avvelenata , a prendersi ,a rialzo . Giochi di gruppo dove tutti erano coinvolti ,quanto ci divertivavamo .Poi c'era il rispetto per l'adulto .Ora io trovo inconcepibile che i giovani d'oggi non sappiano rispettare gli adulti .Forse noi avevamo molta soggezione ,però era meglio allora che adesso .Qualcuno mi sa dire che soddisfazionae hanno questi giovani a distruggere gli ambienti di scuola , A trattare i professori come persone che non valgono niente .Ma un esame di coscienza questi individui non se la fanno mai ?Poi peggiora cosa non rispettare il genitore .Io lavoro in un negozio di abbigliamento ,frequentato da ragazzine .Tante sono molte carine con le loro mamme ,alcune rispetto zero . Assisto disgustata a questi episodi ,per fortuna rari .Devo ammettere che in alcuni di questi casi ,anche la madre parla con la figlia in modo volgare .Ciò è molto più fastidioso .Se devo dare un giudizio sulla vita di oggi ,dico che il progresso ci ha aiutato in tante cose ,ma ci ha tolto la gioia delle dell'amicizia ,dei giochi semplici dove si creava gruppo

domenica 14 ottobre 2007

Gara ciclogenitori




Papà in difficoltà











super mamma




Sabato 13 ottobre si è svolta alla colonia fluviale la chiusura annuale dell'attività ciclistica .
Durante l'anno i protagonisti sono stati i bambini ,impeganti nelle tante gare su strada .
Qui i bambini diventano cavie dei genitori scatenati .
I genitori in sella a un tandem devono fare un breve tragitto ,
dove sul percorso devono recuperare l'abbigliamento ciclistico ,
che servirà a vestire il proprio figlio .
Abbiamo constatato che alcuni PAPA' non sapevano guidare il tandem .
Le ardite mamme ,con la spigliatezza comune a noi donne ,
hanno preso possesso della guida .Nella prima foto si vede papà Bego in difficoltà ,
nella seconda foto mamma Bego che sembra portare a spasso il consorte .
Le risate dei bambini e dei genitori hanno riempito tutta la manifestazione .
Genitori che facevano indossare al contrario le maglie , i caschi .
Poveri bimbi ,per fortuna che sulle gare si vestivano da soli se no che figuracce ci facevano fare come società.Qualcuno ha perso il passegero .Poveri noi !!!
Ragazzi quando viaggiate con papà allacciatevi stretti le cinture di sicurezza .
PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE .
Alla fine tutti ad abbuffarsi con le torte fatte dalle mamme
In alto a destra album con tutte le foto della gara ciclogenitori

mercoledì 10 ottobre 2007

classifica Trofeo Marmitte dei giganti e MANIFESTO 50° TROFEO VANONI

21 OTTOBRE 50° TROFEO VANONI


http://www.gpvalchiavenna.it/Classifiche/07classifiche/07marmitte.pdf


Qui vediamo Massimiliano impegnato nella sua disciplina sportiva .
La foto non è del Trofeo marmitte dei giganti ,ma sempre di salita si tratta .
Massimiliano se mi dai una foto inerente a questa gara la cambio !
Troverete la classifica sul sito sotto la foto .
Massimiliano ha migliorato di 4 minuti il tempo dell'anno scorso .
Gli allenamenti stanno portando i suoi frutti .
Lo vedremo prossimamente al Trofeo Vanoni ,una gara che ha raggiunto un fascino per tutti i paesani .Quest'anno è il 50°TROFEO VANONI ed è valevole come campionato italiano di corsa in montagna .Massimiliano facci onore !