7-8 Gennaio a Bolzano ai Campionati Italiani Ciclocross. Non è stato come a Roma . Direi proprio di no . Percorso insidiosissimo, ha messo a dura prova tutti i ragazzi del Team . Non è stato facile fare la scelta giusta sulla pressione delle gomme , essendo un tracciato fangoso ,misto a sassi e ghiaccio . Se c'era in palio il titolo per le forature, di sicuro l'avremmo vinto noi . Non è che è andata malissimo, ma ,visto le condizione dei ragazzi qualche podio poteva esserci . Come si dice, è inutile piangere sul latte versato . L'impegno c'è stato , ma alla sfiga non c'è stato nulla da fare . Cominciamo dai giovani .
Mauro Caneva,allievo 1° anno, è partito con grinta ,ma ,una caduta nella parte cruciale della gara ,gli ha fatto perdere posizioni importanti . E' ripartito ,ma stare in piedi per lui è diventato sempre più difficile . la testa non controllava più la tensione che si era impadronita di lui . Tutto era fuori controllo. Malgrado tutto si è portato a casa il 10° posto .Il motto è NON MOLLARE MAI!
Manuele Bonfanti ,gara combattuta fino alla fine .
Non ha mai abbassato il ritmo .Guadagna posizioni su posizioni.Un ottimo 5° posto per lui .
Davide Petilli,malgrado questo percorso per lui molto ostio,non si è perso d'animo. In velocità sul ghiaccio,qualche scivolata non è mancata .ma chi se ne frega ,dove sapeva stare in piedi era a tutta .19^ la sua posizione .
E' la volta delle nostre donne .Chiara alimberti ci ha fatto sognare il tricolore fino a un giro della fine ,poi un contato con un avversaria ,le ha causato un danno al mezzo costringendola a rallentare fino all'entrata dei box. Ripartita ,ma il podio era ormai irraggiungibile. .Un 5° posto per lei..
Jasmine Dotti ha avuto un po di difficoltà . ha messo tutto il suo impegno ma il tracciato era a suo sfavore . 11^ nella categoria donne under 23.
Veronica Alessio ,si è trovata bene nel fango . Non si è lasciata intimorire e ci ha dato dentro . Un bel 5° posto tra le donne elite .
Riccardo Redaelli era in giornata strepitosa ,finchè la sfiga non ha fatto capolino su di lui .
Foratura lontano dai box ,l'hanno costretto a mettere la bici in spalla ,perendo posizioni su posizioni e la possibilità di salire sul podio .Si è dovuto accontentare di un 9° posto molto amaro.
Siamo ora alla categoria alta .quella degli under 23 ed elite..Partendo dal più maturo ( inteso anni di età).
Luca Damiani chiamato Luz dai compagni . Io ero convinta che il podio qui l'avrebbe conquistato, son sicura ci credesse anche lui. Ma PSSSSSSSSSSSSS! e una gomma se ne va . Raggiunge i box con la bici sgonfiata , cambia e via . Ormai si era fatto il buco tra lui e Cominelli . Come si dice era al vento . La grinta non l'lha mai abbandonato ,la sfiga invece gli ha voluto tanto bene che gli ha dato un altro PSSSSSSSSSSSSSSSS! E ai box un altra volta . Ormai era stabile sul 5° posto assoluto . All'ultimo giro ,PSSSSSSSSS! andare ai box era impensabile, ha terminato la gara con la ruota forata , così anche Franzoi l'ha passato . Conclusione. &à assoluto e 5° di Categoria
Simone Samoparisi è stato colpito pure lui da PSSSSSSSSSSSSS!
rientrato ai box, ma la sua posizione era molto arretrata in classifica .Nonostante tutto è rientrato a combattere .Prima della conclusione ,il morale l'ha abbandonato costringendolo al ritiro
I nostri under Nicolas Samparisi ,Lorenzo Samparisi ,Pietro Santini ,Tommaso Caneva
Nico ha fatto un bel garone, fino a che la catena ha pensato bene di strapparsi. Bici in spalla e via verso i box.Ma si , solo bucare non era bello. facciamo qualcosa di diverso. Intanto oggi c'hanno tirato addosso la maledizione . GRRRRRRRRRR! Pedala con cattiveria ,guadagnando qualche posizione fino a raggiungere la 5^ di categoria under23.
Lorenzo forse è uno dei pochi che non ha avuto problemi meccanici .(Penso). Non ha dovuto recuperare posizioni perse, ma è riuscito a rimanere sempre nella sua posizione . 6° di categoria per lui.
OH Pietro ,non t'è andata tanto bene qua . Cadute a gogò e credo un PSSSSSSSSS!anche a te . Continuare a recuperare non è stato facile .17^ posizione per lui. la sfiga ha voluto essere protagonista anche in classifica .
Tommy o Tommy. Non ricordo se tu sei stato risparmiato da guasti e quanto altro . 13° posto per lui.
Qualcuno dice che porta bene il 13. Tienilo in considerazione per l'anno prossimo .
L'adrenalina era salita alle stelle la sera prima in albergo . I nostri ragazzi son stati derubati nelle loro camere . Come si dice ...chi ben inizia è a metà dell'opera. Chi mal inizia .......è a metà della SFIGA!