volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

domenica 20 aprile 2008

Domenica con i nostri corridori

Giornata piena di ciclismo. Mattinata a Magnago a vedere la gara allievi
Troviamo i nostri ragazzi della Capiaghese nei preparativi gara ,massaggi ,brifing e altro .
Sicuramente padroneggiava una voglia di divertirsi , gli scherzi fra atleti è l'ordine del giorno ,malgrado siano ripresi dal DS. Durante la gara c'è serietà e voglia di far bene.
Giulio Valli viene colpito dalla sfortuna e buca a metà gara, costretto al ritiro perchè essendo circuito cittadino non è previsto il cambio ruota. Simone Petilli a tre o quattro gire della fine aziona una fuga dove lo segue Federico Del Pelo insieme ad altri sette corridori. Si fa il buco anche per merito dei compagni Mirco Libera e Francesco Mazzolini . Arrivo in volata fra i nove dove Federico fa il quarto e Simone il nono. Come direbbero in tv , LA SQUADRA C'E',LA SQUADRA C'E'
Congratulazioni con tutti poi si parte per Turate ,alla gara giovanissimi.
Durante il tragitto telefonata agli esordienti del Pedale Morbegnese, bella notizia Daniele Mossini ha vinto nella categoria esordienti 2° anno. Complimenti a Daniele.Bravi anche Giacomo Camero
e Ettore Montobbio.
Raggiungiamo Turate , i piccoli sono già presenti sul posto .Molto puntuali non c'è che dire.
Anche per loro lo scopo della domenica, oltre a gareggiare, è divertirsi con i propri compagni ,
ma si sa giunge il momento della gara . I più piccoli vanno accompagnati sulla partenza e a volte sostenuti moralmente o sostenuti proprio nel vero senso della parola ,perchè hanno qualche problema di stabilità .
I più grandicelli aspettano la prova rapporti pedalando .


Tutti sono puntuali per le prove rapporti e pronti al via come dei professionisti.
Finiscono la gara stanchi per il grande impegno che ci mettono, poi si cambiano e si rimettono a giocare dimenticando la loro fatica . Tipico dei bambini , essere instancabili.
Oggi in queste categorie abbiamo ottenuto un secondo con Marco Achilli , un terzo con Manuele Bonfanti e dei bei piazzamenti con tutti gli altri . Merito di tutti abbiamo fatto la terza società classificata.

Nessun commento: