volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

giovedì 1 novembre 2007

Ciclocross a Molteno










Che giornata !
Il tempo sembrava volesse rovinare questa giornata ,ma poi con buon cuore ci ha ripensato
Tutti a Molteno per il ciclocross .Alcuni atleti di un certo calibro erano assenti ,perchè impegnati su altri campi ,ma chi era presente non ha fatto mancare lo spettacolo di questo sport .Ci sono anche due mascotte graziose I cagnolini di Francesca.Graziosi! Ci sono i maghi della sistemazione bici .
Oggi per Luca Damiani la magia è toccata darla Massimiliano, il Fratellone sempre disponibile ,lasciando il padre libero di aiutare gli altri atleti .E già gli aiuti sono sempre ben accetti .
Non so ma in questa pratica sportiva tutti sembrano colpiti dalla bacchetta di una fata ,che porta disponibilità, buon umore ,allegria ,amicizia . Dovrebbe lasciare un segno anche in altri sport dove ce n'è molto bisogno.Allora abbiamo le mascotte ,i meccanici , le maghe, ma all'ora decisiva sono solo gli atleti i protagonisti . Il percorso è molto bello ,da una montagnetta si può vedere quasi tutto il percorso .Il pubblico non manca ,come si può vedere e tante sono le incitazioni. Io ero qua sopratutto per vedere Luca e Franccesca










Due atleti importanti a livello nazionale.Luca è al suo primo anno da professionista.
Loro hanno dato il meglio di se stessi e hanno vinto .Bravi !
Luca dedica questa vittoria al suo compagno di squadra , Davide Rossi , prematuramente scomparso in un incidente nella gioranata di domenica .









Ci rivediamo domenica .Ciao.















Nessun commento: