volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

domenica 18 novembre 2007

Ciclocross Verbania




foto Verbania .clicca sopra
Che freschino stamattina.
-3 a Morbegno -3 Verbania
non sono risultati di calcio ma la temperatura esterna.
Poverini i giovanissimi,gli esordienti,gli allievi,le donne e gli amatori che hanno corso quando il sole non aveva ancora acceso il riscaldamento .
Ho visto Lorenzo Samparisi ritirarsi perchè aveva le mani gonfie dal freddo e non riusciva più a tenere il manubrio . Ho sentito i miei piedi e le mani che cercavano calore .
Il ciclocross è uno sport invernale , oggi era molto invernale . Questi coraggiosi atleti hanno lottato sia per il risultato ,sia contro il freddo . Quando si sono presentati alla partenza la categoria open, il sole ha regalato a loro una temperatura più confortevole .Così tutti si sono portati ai lati del percorso a tifare .Abbiamo assistito a una gara travolgente .Le urla ,gli incitamenti non sono mancati.Tutti gli atleti hanno sentito il loro nome gridato a più voci ,qualcuno più di altri, tipo Marco Fontana e Marco Ponta ,protagonisti di una gara spettacolare . Ho sentito incitare Luca dai tanti amici e simpatizzanti . E' piacevole sentirlo incitare .Grazie! Ho visto papà Maurizio sempre ai vertici . Campione nell'assistenza. A vederlo sembra che sia tutto così facile stare ai box. Corre di quà e di là come un saltamartino . Dopo gara è stanco più degli atleti anche se non lo dice . Ho visto tante belle cose . Ora fino dopo le feste di Natale non ci sarò perchè dovrò lavorare in negozio .
Ciao a tutti

Nessun commento: