volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

sabato 29 novembre 2008

La grinta di Karina

Accipicchia stamattina mi son svegliata per culo( non si dice però oggi mi va così) per andare al lavoro.Son stata sveglia a guardare la talpa .La finale che sorpresa. Devo premettere che solitamente non seguo reality ma stavolta son stata presa dai protagonisti .Sopratutto Karina ,all'inizio mi era antipatica ,poi mi è piaciuto di lei la sincerità ,schietta ,senza girare intorno alle parole .A volte vorrei essere così anch'io. Io ammiro le persone decise ,che non si spaventano di niente e che non si preoccupano dei giudizi degli altri . A volte per non ferire o per vergogna non si dice ciò che si pensa veramente. Ma vuoi che soddisfazione poter dire tutto senza mezzi termini, quello che pensi,a quelle persone che sanno solo giudicare o criticare.Averne di grinta così!

venerdì 28 novembre 2008

Meglio la neve




Si legge su internet che alcuni crossisti belghi sono andati nei paesi caldi per allenarsi .Si vede che i crossisti valtellinesi vanno ad allenarsi anche sulla neve. Eh già ,se alle Canarie non puoi andare alla pista da cross devi andare ,sicuramente oltre all'allenamento ti puoi divertire. Vuoi paragonare delle derapate sulla neve a quelle sulle spiagge!L'ha pensato bene anche Luca ,che invece di fare rulli( tutti sanno come son noiosi),se ne è uscito nella neve ad allenarsi.

giovedì 27 novembre 2008

lunedì 24 novembre 2008

Se aspetti che i figli ti chiamano


Fine settimana di ciclocross con due gare significative .sabato Follonica,domenica Lucca.
Per me sabato Morbegno e domenica ancora Morbegno.
Quindi risultati gare col contagocce al telefono con i diretti interessati ,qualcosina in più su internet,compreso classifiche sbagliate.Loro vivono intensamente la loro avventura e poi per telefono hanno un vuoto di memoria, sanno a malapena dirti che hanno avuto proglemi di bicicletta, questo tre ore dopo la gara ,quando ormai si ha pensato di tutto e di più .
Sarà caduto,non è andata bene,ecc. Ecco che la sera del rientro ,per fortuna arrivando tardi,fanno sosta a casa la famiglia Samparisi . Ecco che qui sanno usare il telefono e mi chiamano per andare a prendere le pizze.Ordine _Prendi le tue gambine le porti fuori di casa e vai a prendere otto pizze che fra venti minuti siamo li_ Ewwiwa la serata si movimenta.
Avere in casa la famiglia Samparisi ( abbreviato i Sampa)è uno spasso .
Qui riesci a rivivere le loro giornate ,raccontano i particolari più belli e più comici della loro trasferta. Le risate non mancano , riescono a descrivere le loro disavventure come se fossero capitate ad altri ricamandole per benino.Certo che Simo sei proprio sfigato.
In questi racconti so che Luca in tutte e due le gare ha corso bene ,ora son contenta per lui. . La sua prima telefonata è stata del tipo- Come è andata? Oh niente mi è sceso il tubolare ,capita.Ho fatto settimo.scusa ma stavo dormendo .Bene l'avevo pure chiamato nel momento sbagliato.
Da adesso quando voglio sapere come è andata la gara ,chiamo uno della famiglia Samparisi così oltre a sapere il risultato riesco a farmi due risate al telefono.


giovedì 13 novembre 2008

Padre e figlio

Simone Petilli in competizione nella categoria allievi.
Terzo di categoria a Cava Manara

Nicola Petilli, papà di Simone.Quarto a Cava ManaraDevo dire che la grinta ce la mettono tutti e due.A fine gara l'entusiasmo della gara,non fa distinzione tra padre e figlio.Di solito sono i genitori che coinvolgono i figli.Qui nel ciclocross è stato Simone a trascinare il papà Nicola.

Per vedere altre foto di Cava Manara cliccare su foto in slideshow in alto al blog

lunedì 10 novembre 2008

Senza parole






non solo in valtellina ci sono le montagne...........




Tecnica valtellinese.
Tutti e tre sul podio nel cross di Cava Manara
Joele 1° esordiente del 2° anno
Nicolas 3° junior
Luca 1° elite


venerdì 7 novembre 2008

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Oggi è una di quelle giornatae che pensi che non sei capace di niente.Mi spiego: non si nasce genitore , lo si diventa.non si nasce cuoca , cerchiamo di arrangiarci,non si nasce economi, si cerca di fare del meglio,non si nasce consigliera,se non sei stata consigliata difficilmente saprai consigliare.Ecco oggi è una giornata così.Non mi sento all'altezza di niente, a voi non capita mai?Per fortuna che queste giornate capitano rare volte.Domani vedrò tutto diversamente.Che sta giornata finisca!

domenica 2 novembre 2008

C'è un detto "Chi ben comincia è a metà dell'opera " ma ..............

Foto copiata dal sito http://www.webalice.it/davidebutti/del Trofeo Lombardia


Questa l'ho scattata io
Ieri 1° giorno di cross a Costamasnaga.
Arriviamo verso le ore 11. Maurizio è un tipo precisino ,vuole parcheggiare dove vuole lui,
cioè dove ci si infanga meno. Così ci mettiamo subito in cattiva luce perchè uno degli addetti al
parcheggio comincia a dire che lui è l'unico nervoso,l'unico rompi.....e lo prende di mira per un pò.
Io mi son sentita a disagio, anche se Maurizio ha sempre risposto a modo .
Chi ben comincia è a metà dell'opera si dice, noi eravamo già partiti col piede sbagliato.
Mi sa tanto che quell'ometto ci ha tirato addosso la maledizione.
Nella partenza degli allievi Manuel Cucciniello, probabile cognato di Luca fa un volo in partenza ,spaventando tutti. Lo portano all'ospedale per accertamenti ,ma per fortuna si risolve tutto. Un gran svavento e qualche ammaccatura.Partenza Elite ,Luca parte alla grande ,cercando di scremare il gruppo , la pedalata è bella , cattiva ,(anche se la preparazione è iniziata da poco), me lo dice pure papà di Stefano Boggia , ma , la maledizione prosegue ,colpisce ,una ruota si sgonfia , costringe cambio bici ai box. Non contenta ,quando lui si sta per avvicinare a Stefano ,psss buca ruota dietro. Luca non si perde d'animo ;ormai il primo che è Raf Visinelli, è irraggiungibile,Stefano ,che qualcuno del pubblico vede stanco( col cavolo che era stanco ) ,aumenta il suo distacco;così deve solo amministare la gara per mantenere il terzo posto .
L'ometto deve essere andato a casa perchè la s..... finisce .
Podio Elite 1° Raf Visinelli,2° Stefano Boggia,3° Luca Damiani