volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

lunedì 3 ottobre 2011

...CIACK SI GIRA


Stai facendo il resoconto della stagione finita e non ti rendi conto di quanto vola il tempo . Eh si siamo alla nuova stagione ciclocross. Quest'anno è rivoluzionato il team. Cioè qualcuno è uscito e tanti altri sono entrati . Cominciamo da chi è uscito . Gioele Bertolini, corridore di alto livello , che ci ha regalato la maglia tricolore nella categoria allievi 2° anno e la maglia rosa del Giro D'Italia ciclocross. Tanti auguri per la sua nuova avventura . Le nuove entrate : cominciamo dal gentil sesso , Jasmine Dotti under 23e Veronica Alessio elite(Professionista su strada ).I maschietti: Riccardo Redaelli Junior,Pietro Santini under 23.I riconfermati: partiamo anche qui dal gentil sesso ; Chiara Galimberti allieva 2° anno, Mauro Caneva allievo 1° anno, Bonfanti Manuele allievo 2° anno, Davide Petilli allievo 2° anno , Lorenzo Samparisi under 23, Nicholas Samparisi under 23, Tommaso Caneva under 23, Simone Samparisi elite e per ultimo Luca Damiani elite ( professionista su strada , nonche mio figlio ).
Pff .... che elenco lungo .
Come ha detto Ornella la nostra fotoreporter CIACK ...SI GIRA !
Il primo appuntamento è stato ad Asiago 1^ prova GIRO D'ITALIA CICLOCROSS.
Io farei la firma per vivere li, che posto stupendo ! Il clima non era certo autunnale, (ewwiwa il sole). Certo i nostri ragazzi han sudato di brutto , brutto. Che facce paonazze , all'arrivo , da far invidia agli amanti delle lampade solari . Percorso velocissimo , da spidigonzales . Negli elite abbiamo avuto una media oraria di 34 km orari, nonho scritto sbagliato, proprio 34 km orari .
Se avete un appuntamento importante , lasciate a casa qualsiasi mezzo e salite sul sellino di sti crossisti . Vi portano loro a destinazione in un battibaleno . Squadra rinnovata e anche le bici rinnovate . Quest'anno bici Protek. Sicuramente delle belle bici, ma si sa ,quando si ha sotto il culo una novità , si è presi dalla tensione . Non è che sta qua fa la f..... ma poi mi lascia a piedi? Devo dire che è stato superata questa paura ! Continua pure a far la f...... ora !


Il primo temerario è Mauro Caneva ,. Corro o non corro sembra che pensa, ma casco in testa ,
testa bassa ,e via a pedalare senza risparmio . 7 assoluto e 2° della sua categoria . BRAVO RAGAZZO!

Il gentil sesso sempre sorridente
ma in gara non le riconosci più.
Capo chino a mangiar polvere lasciando qualche maschietto alle loro spalle. Per Jasmine un bel terzo posto di categoria (donne UNDER 23), Veronica quinta tra le DONNE OPEN ( terza Elite) .
Nella loro gara , c'era anche la categoria degli junior. Riccardo ha condotto buona parte della gara in prima posizione , poi i suoi avversari hanno approfittato di un suo sbaglio e l'hanno infilato sul finale . Comunque un bel terzo posto sul podio.
Quando l'aria comincia ad essere più pesante danno il via alla categoria open .
Passa Luca ( Luz),passa Lorenzo ( Stich),passa Pietro,passa Nicholas( Nico),passa Tommaso ( Tommy)passa Simone( Simo).
Ci son tutti! ....bene !
Luca guadagna posizioni , Stich si ribalta ( che sfiga), Nico e Pietro fan quasi tutta la gara insieme, dandosi una mano ,Tommy perde qualche posizione, Simo un po più attardato. Lo stress da manager si ripercuote sul suo fisico chiedendo pietà . Glie fai lavora il cervello a 1000, ora pretendi che faccia girà le gambe alla stessa velocità . Mamma Monica t'avrebbe chiamato ROBOCOP invece di Simone. A noi sale la tensione e a loro cala un po il ritmo . A Luca comincia a spegnersi la lampadina , però mantiene coi denti la decima posizione .Pietro abbandona la compagnia di Nico e va a conquistarsi il 15° posto. Nico lo raggiunge poco dopo ,prendendosi il 16° posto . Stich superate le sue disavventure, cadute ,rotture manubrio causa caduta , si porta al traguardo 17°. il numero della sfiga che l'ha colpito in gara . Tommy e Simo rispettivamente 21° e 28°.
Alla prossima!!!

Nessun commento: