volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

giovedì 15 dicembre 2011

Siamo a Faè d'Oderzo

Faè di Oderzo,penultima tappa del giro d'Italia ciclocross.Per fortuna quest'anno siamo stati risparmiati dal fango.
Percorso leggermente cambiato ...secondo me più spettacolare ..perchè più visibile .Meno filari che nascondevano il percorso .Tutti presenti alla gara ,tranne Pietro ..che ormai l'abbiamo recuperato .Ieri telefona- Ha detto il dotto che so come novo ...so più novo  de prima ! Bene !
Meno bene  per Mauro , girava ai box una signora che desideravo tanto conoscerlo .Non aveva in mano penne per chiedere autografi.....anzi ...dall'apparenza innocua bramava di conoscere Mauro che si pensava volesse abbracciarlo ,stringergli la mano,....Eeeeeee Mauro non ti abbiamo insegnato l'educazione a detta della signora . Ne i tuoi genitori ne il tuo DS. Ti abbiamo insegnato a colpire l'avversario ,a buttarlo per terra  e se possibile passargli sopra . Maaaa non sarà mai che la donna non ha seguito tutta la parte della gara ? Non ha visto le provocazioni del suo angioletto , le entrate un po scorrette , che Mauro giunto all'esasperazione ha allontanato dalla sua ruota il tipino ...magari un pò deciso...ma non certo per buttarlo per terra . La gara è svolta su un percorso di 2000 metri , impossibile essere presenti in ogni angolo . non si può giudicare il comportamento di un ragazzo su un singolo passaggio ,senza aver visto le cause scatenanti di un gesto ,più di difesa che di attacco . Ci ha pensato il DS ,Morris , a spiegare alla signora che i nostri ragazzi non entrano in gara con l'intento di uccidere l'avversario . Ha movimentato un po la mattinata ...dobbiamo anche ringraziarla per questo . Le prime gare non han portato piazzamenti di alta classifica ,però c'eravamo vicini . un panino e via ..arriva la gara elite e under . Ma quanta gente è arrivata ! Una folla ad applaudire e tifare i big .Big Luca, Big Simo, Big Stich, Big Tommy, Big Nico ,i nostri BIG.Gara emozionante dove Luca è rimasto sempre nelle prime posizioni a fiatere sulla schiena degli avversari . Peccato che è stato chiuso prima dell'uscita sull'asfalto ..Pasienza se ghè piassato sesto ...non spudemoce sopra ..un bei risultato ..Bravo Luca!
Se stati bravi anca i altri . Semo secondi come società de drio a Guerciotti .Da ragazza ho conosciuti dei veneti che i diseva che le nostre matèle ,lur ie ciama mule . Senza offesa  ragazze ...Le nose mule  ie arivadi davanti a tante altre . Brave !
altre foto qui
http://www.trevisomtb.it/GalleriaImmagini.aspx?ID=2019

Nessun commento: