volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

lunedì 12 dicembre 2011

Siamo a dicembre . Il 4 dicembre a Ospitaletto di Marcaria  (MN). Accolti da una nebbia ,che ha fatto da contorno per tutto il giorno di gara . Ho dato l'opportunità ad Alice ,una esordiente del Pedale Morbegnese, di conoscere il ciclocross. Sveglia la ragazza ,ha capito subito tutto, al punto di mettersi ai box a fare il cambio bici per Nicolas , mentre io ero addetta al cambio bici di Luca . Adesso questa se la tira perchè Luca mi ha fatto presente che al cambio ,non ho accompagnato a dovere la bici . Mentre Alice aveva capito bene tutto . Va beh!.
Percorso scivoloso causa pioggia intensa del giorno precedente. C'era un po di tensione ,perchè era in palio il titolo regionale ,e , eravamo scoperti della presenza di Ivo Dott. Costa ,impegnato in croce rossa. ,di Morris all'aggiornamento direttori sportivi e Monica in toscana a una riunione . . Mauro era elettrico , insisteva nel risolvere il problema inerente il rapporto piccolo dietro .ma quando mai lo usavi un rapporto così. Che Orny ti ha fatto due muscoli in grado di spingere l'undici su un percorso da ciclocross. E chi sei Tu !!!! E le brugole , e la pompa . Crapa bassa e pedala , che la tensione se ne va . Guarda Peti che appena ha visto il percorso gli è venuto male ,tutte quelle curvette patinose ,sempre a metterlo in difficoltà . L'hai sentito lamentarsi? Noooooooooo! Ci si è buttato a capofitto , è scivolato più volte ,ma poi ha preso fiducia e via .Sti boys sempre tesi come un arco da violino .
Morale i probabili vincitori , si son trovati nelle retrovie .
Stich che mi combina , fa la gara col lungo . Quando mai ,sicuramente se lo notava Luca ,col cavolo che ti ci faceva partire . Quando cominci a sudare , ti sembra di essere imbottigliato in quei vestiti . La sudorazione va a 1000 gradi ,il corpo non respira . Chissà che sofferenza !
Io e Alice abbiamo incitato tutti , ma solo Morris ha la cattiveria giusta per farvi  tirare fuori le palle . Mi metterò un cappello a punta , mi raserò la testa , e alla sua assenza potrò imitarlo ,per farvi sentire sicuri .
C'è stata la lotta spalla a spalla tra Todaro e Nico , fiato sospeso fra il pubblico ., Todaro si è scelto la sua traiettoria costringendo Nico ad allargarsi ed a appoggiare piede a terra . Li si è decisa la gara .
C'è stata la rivincita di Marco Aurelio su Luca ..
Beh ragazzi non è andata proprio male ,un po di piazzamenti ce li siamo portati a casa . Siamo generosi , abbiamo dato spazio anche agli altri........però adesso basta ! Se minga chi dumà per partecipà....bisogna anca vincere ! Siamo d'accordo !!!! OK

Nessun commento: