volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

giovedì 15 dicembre 2011

Siamo a Faè d'Oderzo

Faè di Oderzo,penultima tappa del giro d'Italia ciclocross.Per fortuna quest'anno siamo stati risparmiati dal fango.
Percorso leggermente cambiato ...secondo me più spettacolare ..perchè più visibile .Meno filari che nascondevano il percorso .Tutti presenti alla gara ,tranne Pietro ..che ormai l'abbiamo recuperato .Ieri telefona- Ha detto il dotto che so come novo ...so più novo  de prima ! Bene !
Meno bene  per Mauro , girava ai box una signora che desideravo tanto conoscerlo .Non aveva in mano penne per chiedere autografi.....anzi ...dall'apparenza innocua bramava di conoscere Mauro che si pensava volesse abbracciarlo ,stringergli la mano,....Eeeeeee Mauro non ti abbiamo insegnato l'educazione a detta della signora . Ne i tuoi genitori ne il tuo DS. Ti abbiamo insegnato a colpire l'avversario ,a buttarlo per terra  e se possibile passargli sopra . Maaaa non sarà mai che la donna non ha seguito tutta la parte della gara ? Non ha visto le provocazioni del suo angioletto , le entrate un po scorrette , che Mauro giunto all'esasperazione ha allontanato dalla sua ruota il tipino ...magari un pò deciso...ma non certo per buttarlo per terra . La gara è svolta su un percorso di 2000 metri , impossibile essere presenti in ogni angolo . non si può giudicare il comportamento di un ragazzo su un singolo passaggio ,senza aver visto le cause scatenanti di un gesto ,più di difesa che di attacco . Ci ha pensato il DS ,Morris , a spiegare alla signora che i nostri ragazzi non entrano in gara con l'intento di uccidere l'avversario . Ha movimentato un po la mattinata ...dobbiamo anche ringraziarla per questo . Le prime gare non han portato piazzamenti di alta classifica ,però c'eravamo vicini . un panino e via ..arriva la gara elite e under . Ma quanta gente è arrivata ! Una folla ad applaudire e tifare i big .Big Luca, Big Simo, Big Stich, Big Tommy, Big Nico ,i nostri BIG.Gara emozionante dove Luca è rimasto sempre nelle prime posizioni a fiatere sulla schiena degli avversari . Peccato che è stato chiuso prima dell'uscita sull'asfalto ..Pasienza se ghè piassato sesto ...non spudemoce sopra ..un bei risultato ..Bravo Luca!
Se stati bravi anca i altri . Semo secondi come società de drio a Guerciotti .Da ragazza ho conosciuti dei veneti che i diseva che le nostre matèle ,lur ie ciama mule . Senza offesa  ragazze ...Le nose mule  ie arivadi davanti a tante altre . Brave !
altre foto qui
http://www.trevisomtb.it/GalleriaImmagini.aspx?ID=2019

lunedì 12 dicembre 2011

Siamo a dicembre . Il 4 dicembre a Ospitaletto di Marcaria  (MN). Accolti da una nebbia ,che ha fatto da contorno per tutto il giorno di gara . Ho dato l'opportunità ad Alice ,una esordiente del Pedale Morbegnese, di conoscere il ciclocross. Sveglia la ragazza ,ha capito subito tutto, al punto di mettersi ai box a fare il cambio bici per Nicolas , mentre io ero addetta al cambio bici di Luca . Adesso questa se la tira perchè Luca mi ha fatto presente che al cambio ,non ho accompagnato a dovere la bici . Mentre Alice aveva capito bene tutto . Va beh!.
Percorso scivoloso causa pioggia intensa del giorno precedente. C'era un po di tensione ,perchè era in palio il titolo regionale ,e , eravamo scoperti della presenza di Ivo Dott. Costa ,impegnato in croce rossa. ,di Morris all'aggiornamento direttori sportivi e Monica in toscana a una riunione . . Mauro era elettrico , insisteva nel risolvere il problema inerente il rapporto piccolo dietro .ma quando mai lo usavi un rapporto così. Che Orny ti ha fatto due muscoli in grado di spingere l'undici su un percorso da ciclocross. E chi sei Tu !!!! E le brugole , e la pompa . Crapa bassa e pedala , che la tensione se ne va . Guarda Peti che appena ha visto il percorso gli è venuto male ,tutte quelle curvette patinose ,sempre a metterlo in difficoltà . L'hai sentito lamentarsi? Noooooooooo! Ci si è buttato a capofitto , è scivolato più volte ,ma poi ha preso fiducia e via .Sti boys sempre tesi come un arco da violino .
Morale i probabili vincitori , si son trovati nelle retrovie .
Stich che mi combina , fa la gara col lungo . Quando mai ,sicuramente se lo notava Luca ,col cavolo che ti ci faceva partire . Quando cominci a sudare , ti sembra di essere imbottigliato in quei vestiti . La sudorazione va a 1000 gradi ,il corpo non respira . Chissà che sofferenza !
Io e Alice abbiamo incitato tutti , ma solo Morris ha la cattiveria giusta per farvi  tirare fuori le palle . Mi metterò un cappello a punta , mi raserò la testa , e alla sua assenza potrò imitarlo ,per farvi sentire sicuri .
C'è stata la lotta spalla a spalla tra Todaro e Nico , fiato sospeso fra il pubblico ., Todaro si è scelto la sua traiettoria costringendo Nico ad allargarsi ed a appoggiare piede a terra . Li si è decisa la gara .
C'è stata la rivincita di Marco Aurelio su Luca ..
Beh ragazzi non è andata proprio male ,un po di piazzamenti ce li siamo portati a casa . Siamo generosi , abbiamo dato spazio anche agli altri........però adesso basta ! Se minga chi dumà per partecipà....bisogna anca vincere ! Siamo d'accordo !!!! OK

vediamo di aggiornare la situazione crossista ( 2^ parte) Brugherio e Vò

Le lunghe trasferte son state superate ,ora girovaghiamo un pò in orizzontale per l'Italia .
Dividiamo il gruppo ; Mauro,Tommaso, Luca, Chiara, Manuele, Davide,Riccardo,  Jasmine e Pietro a Brugherio.
Lorenzo,Veronica ,Nicolas e Simone in Veneto .
Squilla il telefono_Mah...ndo sta la gara ,non trovo nessuna indicazione .Bosisio.... via? Pietro ,partito dalla Toscana ha fatto un po di confusione è risalito talmente tanto che poi è dovuto riscendere un po .LA GARA E' A BRUGHERIO ...:PIETRO.!Ma forse il destino voleva deviarlo ,consapevole che a Brugherio si sarebbe messo male per lui . Un inizio  gara che si presentava roseo  ...sempre tra le prime posizioni ...poi dietro una montagnetta è diventato tutto nero . Dottor Costa è corso da lui prestandogli il primo soccorso prima dell'arrivo dell'ambulanza . Con la collaborazioni della dottoressa ,ha imbragato lo sfortunato Pietro ,l'ha rincuorato , e l'ha caricato sull'ambulanza che l'ha portato al più vicino ospedale per un controllo approfondito. Nel frattempo la gara è continuata ...Lotta  a ruote strette fra Marco Aurelio Fontana e il nostro Luca .che ai passaggi  continuava ad informarsi sulle condizioni di Pietro. .Per fortuna per il nostro ragazzo ,tante contusioni ,ma niente di rotto .Procede nella settima posizione Tommaso Caneva .All'ultimo giro Luca si avvantaggia  sul rivale Marco Aurelio. Braccia spalancate ,sorriso smagliante sotto lo striscione . Bella gara ! Tommaso mantiene il suo settimo posto assoluto e terzo tra gli Under 23


Si ma prima di loro han corso Chiara Galimberti che non è riuscita a contrastare la forza di Rebecca Gariboldi ,un bel secondo posto per lei . Negli allievi Mauro Caneva ha avuto la giornata no, subendo il percorso, in compenso era in giornata strepitosa Manuele Bonfanti ,  giungendo secondo alle spalle di Manuel Todaro, Peti (Davide)6° del secondo anno e Mauro 3° del primo anno .Ha inizio la gara Junior,  combattuta fra Riccardo Redaelli e Manuel Cucciniello, quest'ultimo avrà la meglio ,lasciando il secondo posto a Reda (Riccardo).Jasmine nella stessa gara ottiene un 8° posto assoluto e 5^ delle Under23.
Giungono notizie dal Triveneto .
Veronica Alessio vince tra le donne Open .Nicolas Samparisi 5° assoluto e 1° Under23, il fratello Lorenzo settimo e 2° Under23 ,Simone 8° elite

vediamo di aggiornare la situazione crossista ( 1^ parte)

Dalla gara di Isolaccia ci son state tante altre gare .
Trasferta di Paterno(Potenza),e Otranto (Puglia).Una trasferta lunga di 1000 e rotti chilometri .
Affrontata da un Morris ACCIACCATO e da un Gigi come secondo pilota e secondo adulto .
Sembravano pronti a immigrare in un nuovo mondo . Sul pulmino di Petilli ,sempre disponibile a prestarlo nel momento del bisogno, han trasportato per tutto lo stivale i nostri boys,  Mauro Caneva, Manuele Bonfanti, Veronica Alessio, Jasmine Dotti.. Trainato un carrello dove han fatto stare bici e borsoni .
E non è che si son spostati solo loro . Un certo Riccardo Redaelli ha raggiunto Otranto in aereo, Chiara Galimberti è scesa dal cappello dell'Italia fino al tacco, scorazzata da papà Angelo . Luca Damiani è sceso come secondo pilota del furgone di Guerciotti . Che squadra che siamo! Abbiamo portato a casa dei bei risultati compreso la bella vittoria di Chiara Galimberti nella categoria allieve. 
E seguita la trasferta di Orvieto ,dove Morris si è arreso per i forti dolori di schiena. Scende al suo posto Ivano ,che in questa trasferta si aggiudica il sopranome di Dottor Costa  clinica mobile . Questo grazie ai suoi interventi di assistenza a ragazzi infortunati sul campo gara . Anche qui buona prestazione dei ragazzi con un secondo di Luca negli Elite e un terzo di Riccrdo negli junior