volata di Damiani Luca

Volata Iron Hill Criterium 2009 Pro

mercoledì 28 novembre 2007

Mattia ,Avvocato mignon

Ieri è il giorno che devo badare al mio nipotino Mattia.
Visto che ci stiamo avvicinando al natale ,vado con Mattia in un negozio abiti bimbi dove ci sono gli sconti del 30% per cambio gestione .grandi occasioni , così la pensano le altre mamme . Dentro il negozio si affollano bimbi di tutte le età .Mattia fa subito capire che non ci vuol stare li .
Inizia a gridare "ANDIAMO" .Più lo ripete più alza il volume .Così tutti sanno che lui vuole andarsene . Tutti tranne la cassiera che decide di conteggiare prima gli acquisti delle mamme con i bimbi piccoli ,scusandisi che loro si annoiano . Ma non ha sentito Mattia che continua a gridare a sguarciagola "ANDIAMO " . Oh! si distrae guardando un bimbo piccolo .Ora non grida più "ANDIAMO", no grida "SEI UN CIUCCIONE" e anche qui a volume sempre più alto . Notare che Mattia ha 22 mesi ,ma una lingua inaffrenabile . Quando il bimbo piccolo col ciuccio guarda Mattia ,lui replica "TE!TE SEI UN CIUCCIONE! Questo lo guardava serio ,come se volesse dire "FATTI GLI AFFARI TUOI". Io guardavo Mattia come se lo vedevo per la prina volta . Pochi giorni fa diceva le parole senza mettere articoli .Ora è qui che detta legge e giudica gli altri .
Mio figlio ha creato un avvocato mignon . Chissa da grande come sarà .
Adesso è un tenerone ,coccolone ,ma con le idee molto chiare .
IO adoro questo avvocato mignon.

lunedì 26 novembre 2007

CERCO LAVORO CON URGENZA

CERCO DISPERATAMENTE LAVORO nella provincia di sondrio PER UN GIOVANE DI 28 ANNI .
E' PADRE DI UN BIMBO PICCOLO .
SO CHE A LUI PIACE IL RAMO DELLA CUCINA .
E' AMANTE DEGLI ANIMALI DA FATTORIA ,AMA LA CAMPAGNA ,BRAVO COME AIUTO MURATORE .BRAVO NEI LAVORI MANUALI. SE QUALCUNO HA BISOGNO SU QUESTI CAMPI PUò LASCIARMI UN MESSAGGIO .
HA IL DIPLOMA DI TERZA MEDIA .

domenica 18 novembre 2007

Ciclocross Verbania




foto Verbania .clicca sopra
Che freschino stamattina.
-3 a Morbegno -3 Verbania
non sono risultati di calcio ma la temperatura esterna.
Poverini i giovanissimi,gli esordienti,gli allievi,le donne e gli amatori che hanno corso quando il sole non aveva ancora acceso il riscaldamento .
Ho visto Lorenzo Samparisi ritirarsi perchè aveva le mani gonfie dal freddo e non riusciva più a tenere il manubrio . Ho sentito i miei piedi e le mani che cercavano calore .
Il ciclocross è uno sport invernale , oggi era molto invernale . Questi coraggiosi atleti hanno lottato sia per il risultato ,sia contro il freddo . Quando si sono presentati alla partenza la categoria open, il sole ha regalato a loro una temperatura più confortevole .Così tutti si sono portati ai lati del percorso a tifare .Abbiamo assistito a una gara travolgente .Le urla ,gli incitamenti non sono mancati.Tutti gli atleti hanno sentito il loro nome gridato a più voci ,qualcuno più di altri, tipo Marco Fontana e Marco Ponta ,protagonisti di una gara spettacolare . Ho sentito incitare Luca dai tanti amici e simpatizzanti . E' piacevole sentirlo incitare .Grazie! Ho visto papà Maurizio sempre ai vertici . Campione nell'assistenza. A vederlo sembra che sia tutto così facile stare ai box. Corre di quà e di là come un saltamartino . Dopo gara è stanco più degli atleti anche se non lo dice . Ho visto tante belle cose . Ora fino dopo le feste di Natale non ci sarò perchè dovrò lavorare in negozio .
Ciao a tutti

giovedì 15 novembre 2007

No alla violenza

Scrivo o non scrivo ,non voglio fare la moralista ma ho una rabbia dentro indescrivibile .
Domenica ero triste per la morte di Gabriele,il ragazzo colpito a morte da un poliziotto, anche se non lo conosco, potrebbe essere mio figlio .
Allora io non voglio giustificare l'agente di polizia ,ma se tutti quelli che si definiscono tifosi,(vanno allo stadio solo per fare guerra, distruggere ,)si farebbero un esame di coscienza ,forse potrebbero pensare che la morte di questo ragazzo sia dovuta in parte a questi loro comportamenti . Mi spiego meglio , i poliziotti sono esasperati di queste situazioni ,non sono più in grado di gestire queste persone. Questo agente ha usato la sua arma in modo esagerato, in un momento sbagliato ,togliendo la vita a Gabriele. La persona consapevole di questa disgrazia ,in silenzio si unisce al dolore dei famigliari.Tutti dovevano uscire dagli stadi in silenzio ,per rispetto a Gabriele .
Invece a cosa assistiamo ? E' una vergogna ,non si da più valore alla vita .
Non si può perdere un figlio in questo modo , ma ragazzi quando vi renderete conto che la violenza porta distruzione.
La distruzione della vostra vita .Riflettete!

lunedì 12 novembre 2007

ciclocross a Godiasco




Foto Belgio
Vihoinserito le mie foto amatoriali di Godiasco .
Una giornata all'insegna del colore .Un parco dalle mille sfumature ,dal rosso ,l'arancione,il verde ,il marrone bronzato .Una bellissima cartolina arricchita dalla presenza dei crossisti .
Unica nota stonata ,una scarsa presenza di atleti, ha ripagato in parte l'impegno degli organizzatori . In più temperatura primaverile .Non così fortunati i nostri atleti andati in Belgio .
Loro hanno trovato il fango ,il vento ,la pioggia e il freddo .
I nostri atleti a Godiasco tutti sorridenti al traguardo .
Gli atleti in Belgio forse erano sorridenti ,ma dalle foto si fa fatica a vedere pure la bocca perchè erano sporchi di fango da far paura .
Mamme che siete alla prima esperienza crossistica non pensate che sia sempre così bello tornare a casa con le borse dei vostri figli . Io di fango ne ho lavato tanto ,e sperando che sia fango di terra ,perchè quando è argilloso consumerete tanta di quell'acqua prima di ritrovare il vero colore delle magliette .Insieme ai loro ci saranno i vostri vestiti ,scarpe , che non verranno risparmiate a meno che non scendete dalle macchine .Oh! non vi spaventate .
Se siete contenti di ciò che vostro figlio fa ,tutto questo non vi peserà.
Sarete più coinvolte , loro a gareggiare voi a spazzettare .

giovedì 8 novembre 2007

BUON COMPLEANNO



Tanti auguri a Luca Damiani che oggi compie 23 anni.

martedì 6 novembre 2007

Kiara nelle gare di rafting






Oggi non parlo di biciclette ne di podisti ,ma vi racconto quello che la mia nipote
Chiara Pescatori pratica. Lei fa rafting e se non erro anche canotaggio .
Rafting una disciplina sportiva che mi incuriosisce. Gare lungo torrenti o fiumi insidiosi .
Alcune di lungo chilometraggio su fiumi tranquilli.
Se voi vedete questa ragazza ,pensate a una persona tranquilla ,rilassata .
Vi sbagliate . E' una sgobbona.
Tanti dicono che non hanno tempo per praticare sport .
Lei dopo aver fatto dalle 6.00 alle 14.00 in stabilimento ,va a lavorare in piscina a volte fino alle 19.00.
Alla sera ha due occhiaie gigantesche ,casca dal sonno .
Comunque trova anche il tempo per allenarsi .
E' una forza della natura . E' altruista ,è dolcissima ,quasi sempre sorridente . A tutti può capitare di avere le p....girate.
Lei mi darà informazioni sulla pratica di questo sport ,per pubblicizzare questa disciplina .




Posted by Picasa

domenica 4 novembre 2007

ciclocross costamasnaga










Marco! o Marco!
Ma che fai vieni a Costamasnaga in moto! Pure come passeggero . Sulla moto non ci sta tutto l'occorrente per gareggiare.
Ah! Oggi non corri ,dillo prima .Ieri hai vinto a Mussolente .Complimenti !
Sei venuto a vedere colui, che appena rientra in forma , ti farà sentire il suo respiro da vicino ..
Ancora complimenti a Marco Aurelio Fontana .
Parliamo delle macchine che si presentano sul campo gara .Poverine ! Soffocate dalle biciclette ,le ruote ,le borse ,gli atrezzi del mestiere . Più la prendi grande ,più la riempi .Incredibile !
Allora noi abbiamo un solo corridore ,Luca ,e la macchina piange . Ma la famiglia Samparisi che ha tre figli che corrono ,quindi tutto moltiplicato per tre , alla loro macchina oltre la benzina devono mettere una dose massiccia di Supradin.Se potessero parlare ,sarebbero sempre in sciopero per ottenere più rispetto . Tornando alla famiglia Samparisi ,valtellinese come noi ,ma 50 km più distanti da noi ,spetta il primato per la puntualità sul percorso gara .L'anno scorso per una gara con partenza alle 13-00 sono arrivati alle 7-00. Quest'anno pensando di poter far riposare meglio i figli ,son partiti a mezzanotte da Tirano per arrivare a Mogliano Veneto alle tre di mattina . Secondo voi si può dormire su una macchina carica . Non direi ,infatti riposo zero, esperienza da dimenticare e non più ripetere . Non tutti hanno il camper, non tutti possono permettersi di dormire in albergo ,specialmente in 5 persone .E' troppo oneroso . Battiamo le mani ai Samparisi .Torniamo alle gare . Un vincitore nella categoria G6,il valtellinese Bertolini Joele. La vittoria di Manuel Cucciniello negli esordienti .Terzo Samparisi Nicolas negli allievi .Seconda Francesca Cucciniello nelle donne elite .Secondo Luca Damiani Negli elite.Diciamo che i valtellinesi ,gemellati con i Padernesi ( Paderno Dugnano) sono saliti tutti sul podio.
clicca per vedere foto
http://picasaweb.google.it/henry.enrica61/CiclocrossCostamasnaga




giovedì 1 novembre 2007

Ciclocross a Molteno










Che giornata !
Il tempo sembrava volesse rovinare questa giornata ,ma poi con buon cuore ci ha ripensato
Tutti a Molteno per il ciclocross .Alcuni atleti di un certo calibro erano assenti ,perchè impegnati su altri campi ,ma chi era presente non ha fatto mancare lo spettacolo di questo sport .Ci sono anche due mascotte graziose I cagnolini di Francesca.Graziosi! Ci sono i maghi della sistemazione bici .
Oggi per Luca Damiani la magia è toccata darla Massimiliano, il Fratellone sempre disponibile ,lasciando il padre libero di aiutare gli altri atleti .E già gli aiuti sono sempre ben accetti .
Non so ma in questa pratica sportiva tutti sembrano colpiti dalla bacchetta di una fata ,che porta disponibilità, buon umore ,allegria ,amicizia . Dovrebbe lasciare un segno anche in altri sport dove ce n'è molto bisogno.Allora abbiamo le mascotte ,i meccanici , le maghe, ma all'ora decisiva sono solo gli atleti i protagonisti . Il percorso è molto bello ,da una montagnetta si può vedere quasi tutto il percorso .Il pubblico non manca ,come si può vedere e tante sono le incitazioni. Io ero qua sopratutto per vedere Luca e Franccesca










Due atleti importanti a livello nazionale.Luca è al suo primo anno da professionista.
Loro hanno dato il meglio di se stessi e hanno vinto .Bravi !
Luca dedica questa vittoria al suo compagno di squadra , Davide Rossi , prematuramente scomparso in un incidente nella gioranata di domenica .









Ci rivediamo domenica .Ciao.